2 giugno 2012

"It's not just makeup"... Ma che significa?


A quante di voi, amanti del makeup, almeno una volta hanno detto: "Ma perchè ti trucchi? Staresti meglio senza!"... Scommetto praticamente a tutte. Il problema grande è che la gente (e purtroppo non solo gli uomini) attribuisce alle donne truccate frivolezza, vanità e a volte anche poca serietà! Ma perchè una donna che vuole sentirsi bella, deve necessariamente essere stupida?

Io sono Selene, ho 26 anni e mi trucco perchè mi diverte farlo, perchè attraverso i colori riesco a comunicare quello che è il mio stato d'animo, perchè, se una mattina mi sveglio e mi sento giù, un bel fucsia sulle labbra mi fa sentire un po' più allegra. Non mi trucco perchè voglio che gli altri pensino che io sia bella, lo faccio perchè mi fa sentire bene con me stessa. 

Sono straconvinta di non essere l'unica a pensarla così. Tutte noi, se ci sentiamo a nostro agio con noi stesse, riusciamo a rapportarci con più facilità con chi ci sta intorno; e se un ombretto o un rossetto servono ad accrescere la nostra autostima, allora non è solo trucco, "It's not just makeup!"

Se ho deciso di scrivere un blog, con la consapevolezza che ce ne sono davvero tanti sull'argomento, è perchè voglio intraprendere un cammino che mi faccia crescere, che mi faccia conoscere tanta gente nuova, che mi faccia imparare tante cose che sicuramente ancora non so, che mi permetta di condividere quelle che sono le mie passioni ed anche le mie esperienze. 

Spero di non annoiarvi mai, di strapparvi qualche sorriso ogni tanto, di salvarvi da qualche prodotto davvero NO!... spero che questa avventura che comincio oggi mi porti tante belle cose!

Buona lettura...

Selene  

6 commenti:

  1. Benvenuta e grazie per essere passata dal mio blog.
    Se posso permettermi di darti un suggerimento il modo migliore per convincere qualcuno a visitare il tuo blog non è passare e scrivere "vieni a visitare il mio blog", ma commentare in maniera mirata ed intelligente i blog altrui evitando di fare spam del tuo indirizzo perchè attraverso il tuo profilo si arriva qui comunque.
    Ti assicuro che questo metodo funziona, insieme ovviamente a scrivere buoni articoli.
    In bocca al lupo per questa avventura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuki!
      Di solito non vado in giro per blog scrivendo commenti del tipo "vieni a visitare il mio blog", ma nel caso del premio "Versatile Blogger" sono costretta (come tutte le altre blogger) a chiedere alle 15 persone premiate di prendere visione del post in questione, altrimenti non avrebbe senso dare un premio. Non amo fare spam, ma in questo caso non credo lo fosse.
      Ti ringrazio per il consiglio e per l'in bocca al lupo! :)

      Elimina
    2. hai assolutamente ragione... ho scritto qwuesto messaggioo a te invece che alla ragazza che se lòo meritava... e non ti ho nemmeno ringraziato per il premio... insomma ho proprio toppato!!! =( sorry!!!
      Ho aperto i link insieme e ho fatto confusione...

      Elimina
    3. Sono contenta che si sia trattato solo di un malinteso. Non preoccuparti, l'importante è che ci siamo chiarite!! ^__^

      Elimina